Scontrino parlante su MICC POS

By Basilio Speziale at giugno 28, 2020 22.16
Filed Under: MICC POS Touch Screen, Nuove funzioni

Implementata in MICC POS, il modulo SETTE per il punto cassa, la funzione “Scontrino Parlante” questi è un particolare tipo di scontrino fiscale recante l'indicazione della natura e dell'identità dei prodotti acquistati nel quale va riportato il codice fiscale del destinatario del prodotto. Lo scontrino parlante è indispensabile per ottenere la detraibilità fiscale di alcune tipologie di prodotti come ad esempio i farmaci da banco o quelli senza obbligo di prescrizione.

Per abilitare la stampa dello scontrino corrente come scontrino parlante basta semplicemente premere il tasto [C.F.16] a questo punto MICC POS chiederà di leggere il codice fiscale del cliente o in alternativa digitarlo utilizzando la stessa metodologia usata quando si digita un codice articolo manualmente.


 

Nella reale esecuzione dello scontrino si possono avere delle differenze in base al modello di stampante fiscale utilizzata. Infatti mentre alcuni modelli prevedono nel loro protocollo dei comandi specifici per la gestione del CF16 per altri modelli per supplire all'assenza viene usata l'aggiunta di righe descrittive.

Basilio Speziale

Laureato in Scienze dell'Informazione presso l'università degli studi di Bari nel 1989, nonchè perito in elettronica industriale.