Nuova procedura per incasso – pagamento scadenze

By Basilio Speziale at febbraio 26, 2012 20.58
Filed Under: Sette - Gestionale, Nuove funzioni

La nuova funzione disponibile sul menu “moduli” - “scadenzario” permette di eseguire in un'unica operazione una serie di passaggi, riferiti all'incasso o la pagamento di scadenze, che sino ad ora venivano eseguiti singolarmente.

 

 

La sequenza operativa è la seguente: Scelto il cliente, nel caso di incasso, o il fornitore, nel caso di pagamento, SETTE presenterà la maschera di riepilogo delle scadenze nella quale sarà possibile scegliere la o le scadenze che si stanno incassando semplicemente con un doppio click sulla riga corrispondente. Completata la scelta basta premere il tasto “emetti il documento” per ottenere i automatico la creazione della scrittura di prima-nota, l'impostazione a ”Pagato” delle scadenze selezionate e all'emissione di una ricevuta di pagamento in formato excel, pienamente personalizzabile, e contente l'elenco delle scadenze incassate. La ricevuta di pagamento può essere salvato come allegato alla scheda cliente.

 

 

(1) Pulsanti per la scelta delle scadenze a elaborare 
(2) Griglia scadenze corrispondenti ai criteri di selezione area 3
(3) Area per la selezione delle scadenze da presentare nella griglia 2
(4) Scrittura di prima-nota corrispondente alla scadenze scelte
(5) Salvare o no come allegato la ricevuta di pagamento formato excel
(6) Creare o no in automatico la scrittura di prima-nota
(7) Mettere o no pagato alle scadenze scelta
(8) Pulsante di emissione del documento e/o di avvio delle registrazioni

 

La scrittura di prima-nota può essere preconfigurata tramite l'apposita funzione presente nel menu “Servizio – Configura Scadenze”, in questo modo non sarà necessario ogni volta specificare tutte le informazioni ma queste verranno proposte automaticamente all'attivazione della funzione.

 

Basilio Speziale

Laureato in Scienze dell'Informazione presso l'università degli studi di Bari nel 1989, nonchè perito in elettronica industriale.