Gestione massiva documenti xml da singola cartella

By Basilio Speziale at marzo 08, 2019 11.20
Filed Under: Sette - Gestionale, Fattura elettronica, Nuove funzioni

Come sapete SETTE è in grado di caricare e memorizzare all'interno dei suoi archivi oltre ai documenti xml contenenti le fatture di acquisto i vari tipi di ricevuta di notifica rilasciate dal sistema di interscambio in risposta all'invio di una fattura elettronica.
Per elaborare tali file è adesso possibile trasferirli all'interno di una singola cartella del vostro PC magari prendendoli dalla pec o dal vostro accaunt del servizio “fatture e corrispettivi” di agenzia delle entrate, e chiedere a SETE di leggerli in blocco per permetterne l'elaborazione con pochi click del mouse.



La funzione è disponibile dal menu “documenti → fatture elettroniche → Mostra file xml da singola cartella”.
Al suo avvio SETTE chiederà di specificare la cartella da caricare, proponendo l'ultima cartella già utilizzata in precedenza verrà mostrato un elenco di tutti i file attinenti al processo di fatturazione elettronica in essa contenuti specificando per ognuno il nome la dimensione la data ed il tipo.
Scelto il file da elaborare basta premere il pulsante “Mostra Documento” per permettere a SETTE di attivare la corrispondente funzione di gestione.
Per una migliore gestione della lista dei file è possibile ordinarla sia in ordine crescente che decrescente semplicemente con un click sul titolo della colonna desiderata.
Se all'interno della cartella visualizzata sono presenti dei documenti xml, sia fatture che ricevute, già caricati negli archivi di SETTE questi verranno mostrati con un font barrato ossia l'intero rigo sarà “tagliato”

 

 

Basilio Speziale

Laureato in Scienze dell'Informazione presso l'università degli studi di Bari nel 1989, nonchè perito in elettronica industriale.