Un pò di storia del progetto SETTE

By Basilio Speziale at novembre 01, 2009 21.25
Filed Under: Sette - Gestionale

SETTE è un software gestionale orientato alla gestione del magazzino e alla vendita in grado di gestire anche la parte contabile mirata ai rapporti con clienti e fornitori.

La prima versione commerciale di sette viene installata nel 1994, era scritta in pascal ed era già implemetata con tecnologie object oriented. Il database usato era paradox tramite la libreria Paradox Engine di Borland. Sin dalla prima versione il database di Sette è stato disegnato seguendo il modello relazionale e applicando le tecniche di normalizzazione dei dati con l'obiettivo di ottenere uno schema dei dati in grado di "assorbire gli urti" dovuti alle successive evoluzioni che lo stesso avrebbe subito nelle versioni successive.

Oggi il progetto SETTE è alla versione 4 ed è usato con successo da un bel numero di utenti che ne fanno un strumento essenziale alla vita quotidiana della loro azienda.

La caratteristica principale di SETTE è la sua semplicità d'uso oltre all'affidabilità dei dati prodotti.

 

Guarda il video introduttivo di SETTE Versione 4

 

 

Basilio Speziale

Laureato in Scienze dell'Informazione presso l'università degli studi di Bari nel 1989, nonchè perito in elettronica industriale.