Modulo fidelizzazione – Azzeramento carte per fine campagna

By Basilio Speziale at ottobre 28, 2010 20.18
Filed Under: Sette - Gestionale, Nuove funzioni

 
Implementata sul modulo di fidelizzazione clienti la funzione di azzeramento in blocco di un gruppo di schede rispondenti ad un dato criterio di selezione. E' adesso possibile, in un sol colpo, portare a zero (non cancellare ma movimentare la scheda in modo che il suo saldo punti sia zero) ad esempio tutte le schede rilasciate per una data campagna.
Utilizzando la stessa procedura è anche possibile l'assegnazione massima di punti ad un dato gruppo di schede, ad esempio: per festeggiare la vittoria della vostra squadra del cuore regalate 10 punti fidelizzazione a tutti.

 

Scheda di trasporto integrata al ddt

By Basilio Speziale at ottobre 18, 2010 20.50
Filed Under: Sette - Gestionale, Nuove funzioni

                  

Implementata la compilazione e la stampa contestuale al ddt, della scheda di trasporto obbligatoria per tutti i trasporti affidati conto terzi.
La scheda di trasporto va compilata a cura del committente o da un soggetto da esso delegato e conservata a cura del vettore a bordo del mezzo per tutta la durata del trasporto.
I soggetti coinvolti nella compilazione del documento sono:
il vettore: l'impresa di autotrasporto iscritta all'albo nazionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano l'autotrasporto di cose per conto di terzi, ovvero l'impresa non stabilita in Italia, abilitata ad eseguire attività di autotrasporto internazionale o di cabotaggio stradale in territorio italiano che e' parte di un contratto di trasporto di merci su strada;
il committente: l'impresa o la persona giuridica pubblica che stipula o nel nome della quale e' stipulato il contratto di trasporto con il vettore;
il caricatore: l'impresa o la persona giuridica pubblica che consegna la merce al vettore, curando la sistemazione delle merci sul veicolo adibito all'esecuzione del trasporto;
il proprietario della merce: l'impresa o la persona giuridica pubblica proprietarie delle cose oggetto dell'attività di autotrasporto al momento della consegna al vettore;
osservazioni e istruzioni: riporta eventuali istruzioni fornite dal committente o da uno dei soggetti della filiera del trasporto al vettore. Riporta anche eventuali variazioni a cura del vettore dati di compilazione : luogo e data di compilazione della scheda oltre alle generalità di chi sottoscrive la scheda in nome e per conto del committente.

un ottimo approfondimento sul tema lo potete trovare qui

 

Chiusura automatica del programma ad una data ora

By Basilio Speziale at ottobre 18, 2010 20.13
Filed Under: Sette - Gestionale, Nuove funzioni

 
Vi e' mai capitato di dimenticare il computer acceso tutta la notte e magari il programma aperto, se si, vi sarete sicuramente chiesti se sia possibile che ad un certo orario il programma si chiuda automaticamente e magari si spenga pure il computer.
Adesso e' possibile configurare SETTE in modo che ad una data si chiuda automaticamente e spenga il computer. I vantaggi in termini di risparmio energetico sono evidenti specialmente se la bolletta la pagate voi.

Stampa immagini nelle etichette di ETI32

By Basilio Speziale at ottobre 07, 2010 13.54
Filed Under: Sette - Gestionale, Nuove funzioni

 
Eti32 è il modulo di stampa etichette di SETTE. Da oggi è possibile stampare una delle immagini associate all'articolo nelle etichette.
E' anche stata aggiunta la possibilità di stampare un'ulteriore immagine come sfondo dell'etichetta stessa in modo da poter creare delle etichette personalizzate.
La funzione è disponibile per quei formati etichetta che hanno una misura sufficiente a permettere una visione corretta dell'immagine articolo o di sfondo.

 

Basilio Speziale

Laureato in Scienze dell'Informazione presso l'università degli studi di Bari nel 1989, nonchè perito in elettronica industriale.