Implementato in SETTE un semplice lettore di feed RSS in grado di scaricare e mostrare i titoli degli ultimi dieci post presenti su questo blog.
Per accedere alla nuova funzione basta sceglierla dall'apposita voce “mostra ultimi post” disponibile sul menu info (quello con il punto interrogativo).
Grazie alla nuova funzionalità SETTE è adesso in grado di mostrare sulla sua finestra principale il titolo del post più recente non appena questi viene pubblicato sul blog oltre a poter aprire la corrispondente pagina web semplicemente con un click su tale testo.
46475e60-ca4e-4e59-a450-cc2d48f8b150|0|.0
Implementata sulla procedura di vendita al banco una nuova funzione che permette di ristampare lo scontrino fiscale riguardante l'ultima vendita con essa effettuata.
Per accedere a questa nuova funzione è sufficiente fare click sul tastino con il logo di Sette presente in basso a destra nella finestra di vendita al banco, o in alternativa premere il tasto F1, e scegliere la voce “Ristampa ultimo scontrino”. Così facendo Sette invierà alla cassa i comandi di stampa riferiti all'ultima vendita conclusa, senza eseguire alcuna operazione di aggiornamento sui suoi archivi.
E' importante notare che lo scontrino che verrà emesso dalla cassa è uno scontrino fiscale a tutti gli effetti.
b53bbbd0-2687-4979-a443-58a3c11b19cc|0|.0
A volte il registratore di cassa è configurato per non aprire automaticamente il cassetto a chiusura dello scontrino fiscale inviato dal PC.
Per far si che il cassetto possa comunque essere aperto in automatico anche per quelle configurazioni che non lo prevedono è stato aggiunto su SETTE un nuovo parametro di configurazione che induce il programma a inviare alla cassa un comando di apertura cassetto al termine dello scontrino.
b56649c6-ec2e-4e40-b956-5d07b282e8b8|0|.0
Sette per sua natura memorizza tutti i valori al netto dell'iva, così facendo però i cambi di aliquota nel corso dell'anno possono creare degli scompensi nelle stampe della movimentazione di magazzino per periodi dove era in vigore la vecchia aliquota e nel caso i valori vengano richiesti comprensivi di iva.
Per ovviare a questo adesso nel creare i codici iva è possibile specificare se il nuovo codice è in sostituzione di un altro e la data di entrata in vigore di questi.
Grazie a queste informazioni adesso SETTE è in grado di calcolare correttamente gli importi di movimentazione magazzino ivati.
68e7257a-ba99-4675-be22-d634f6c813fb|0|.0