Aggiunte nuove potenzialità alla funzione di selezione dei movimenti contabili. Adesso è possibile chiedere a SETTE di filtrare i movimenti appartenenti ad uno specifico intervallo di protocolli ossia da protocollo a protocollo. La precedente modalità di selezione multipla rimane operativa infatti è adesso possibile scegliere sul momento con quale modalità filtrare i protocolli. Le modalià disponibili sono quindi Tre:
- Nessuna selezione - Nessun filtro viene attivato.
- Per singoli protocolli - Corrisponde alla modalità precedentemente.
- Per intervallo da..a - La nuova modalità
Una particolarità di questa nuova modalità è che se i valori inseriti per gli estremi dell'intervallo da..a sono di tipo numerico allora la selezione avverrà utilizzando un criterio di raffronto numerico, altrimenti se almeno uno dei due estremi è di tipo alfanumerico, ossia contiene del caratteri, il criterio di raffronto sarà alfabetico ossia come se cercassimo su un dizionario.
Senza scendere in noiosi dettagli algebrici un ordinamento numerico i primi dieci numeri positivi si presentano come 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10 invece in un ordinamento alfabetico questi si presenteranno come 1,10,2,3,4,5,6,7,8,9
Contemporaneamente alla selezione sopra descritta è stata aggiunta la possibilità di filtrare i movimenti all'interno di uno specifico intervallo di “data documento” ossia posso a esempio chiedere a SETTE di stampare tutti i movimenti del secondo trimestre ma riferiti a documenti del primo trimestre.