Su SETTE l'applicazione della distinta base è pienamente integrata alla gestione dei lotti. Infatti nella stesura della distinta è possibile indurre il programma a fermarsi per chiedere quali lotti, per ogni materia prima, si stanno impiegando nella specifica produzione ed ovviamente quale è il lotto da assegnare all'articolo prodotto. Questa informazione viene usata da SETTE per creare dei collegamenti fra il lotto assegnato all'articolo prodotto ed i lotti delle materie prime utilizzate.
E' quindi possibile chiedere a SETTE di mostrare, per un dato lotto, quali lotti sono stati utilizzati per per le materie prime impiegate per la sua produzione.
E' altre si possibile, semplicemente premendo un tasto, fare la domanda inversa ossia: fammi vedere tutti i lotti/articoli nei quali un dato lotto è stato impiegato.
Esempio sul campo: se produco del gelato, posso chiedere a SETTE di mostrarmi quali lotti sono stati usati nella produzione di una specifica vaschetta, come posso chiedere di mostrarmi dove un specifico lotto di zucchero è stato utilizzato. Chi produce sa benissimo che in qualsiasi momento gli può venir chiesto in quale dei suoi prodotti è finito uno specifico lotto di materia prima. Poter rispondere velocemente e con precisione ad una simile domanda ha sicuramente i suoi vantaggi.
4731212a-cbcb-4150-a79f-e0d3f5492ff5|0|.0