Un'altro tassello in questa "complicazione digitale" cadutaci addosso è costituito dall'adesione al servizio di consultazione delle fatture elettroniche sul portale "Fatture e Cosrispettivi". dal 31 maggio di questo anno sarà possibile aderire al servizio, in alternativa i dati delle fatture verranno conservati del protale per il solo tempo necessario alla consegna.
Potete leggere i dattigli della cosa sull'articolo pubblicato al seguente link: https://www.fisco7.it/2019/05/il-nuovo-servizio-di-consultazione-delle-fatture-elettroniche/
b68cf07b-6f7a-4ce8-9b99-d635b4afb9f1|0|.0
Tags:
Nella procedura di fatturazione elettronica SETTE è in grado di allegare il file in formato pdf contenete il documento nella forma “classica”. Tale funzionalità può, a discrezione dell'utente, essere attivata o disattivata. Una prima opzione di configurazione è disponibile nel menù “Servizio” → “Parametri fattura elettronica” → “Configurazioni”, da qui è possibile stabilire quale sarà il comportamento predefinito di SETTE.
Stabilito il comportamento predefinito sarà comunque ancora possibile cambiare idea al momento della stampa, in questo caso la scelta sarà valida solo per il documento corrente, completato questo per il prossimo SETTE si predisporrà in base al valore configurato nel menu “Servizio”.
Risulta ovvio che l'allegato andrà ad incrementare le dimensioni del messaggio di posta certificata pertanto nel caso questo servizio abbia disponibilità di spazio limitata, l'attivazione o meno di tale funzione va valutata in costi e benefici.
d3b75471-2a9f-4906-ba3c-4a6b16642683|0|.0
Nella visualizzazione dei file xml, sia contenenti fattura elettronica o una delle tante ricevute di notifica inviate da SDI, è possibile accedere alla funzione che permette di ingrandire o rimpicciolire l'area di visualizzazione del documento.
La cosa rende più agevole la consultazione dei documenti sopra indicati permettendo di trovare un punto d'incontro fra dimensioni del monitor e preferenze personali dell'utente.
La stessa funzione con le stesse modalità, è disponibile durante le procedure di login e controllo dei file xml tramite l'apposito servizio erogato dal portale “fatture e corrispettivi”.
4811c7d7-42cc-483e-89d8-20221ffb61e1|0|.0