Invio email generica a cliente o fornitore

By Basilio Speziale at agosto 13, 2017 12.28
Filed Under: Nuove funzioni

Una nuova funzionalità è quella di inviare un messaggio di posta elettronica, sia nomale che certificato, ad un cliente o ad un fornitore censito in anagrafica conti. A differenza dell'invio della fattura dove l'operazione è “preconfezionata”, in questo caso sarà possibile inviare una email con testo oggetto e/o allegati a scelta.

Allo stesso modo come succede per l'invio delle fatture il messaggio verrà salvato come allegato sull'anagrafica del cliente e da qui sarà recuperabile in qualsiasi momento.

La nuova funzione è raggiungibile dal menu :
Conti” → “Comunicazioni” → “Messaggio posta elettronica


 

Allo stesso modo è possibile accedervi direttamente dalla scheda conti o in fase di ricerca, semplicemente premendo il nuovo pulsante “Email” presente alla sinistra della stessa.


 

Nota: funzione disponibile dalla rel.4.4 in poi

Basilio Speziale

Laureato in Scienze dell'Informazione presso l'università degli studi di Bari nel 1989, nonchè perito in elettronica industriale.