Invio email in copia carbone nascosta

By Basilio Speziale at maggio 28, 2017 12.29
Filed Under: Nuove funzioni

Come sapete SETTE è in grado di inviare mail in maniera del tutto autonoma, ossia senza dipendere da un programma di gestione di posta elettronica esterno come potrebbe essere outlook, live mail e simili. Questa sua capacità ha come risvolto il fatto che la mail inviata da SETTE non risulta visibile nel programma di posta dektop normlmente usato per gestire la casella di posta.

Un modo per risolvere questa discrepanza consiste nell'inviare una copia di ogni email al proprio indirizzo semplicemente aggiungendo questi come campo “ccn” (copia carbone nascosta).

Adesso è possibile indicare nei parametri di configurazione di SETTE l'indirizzo email da aggiungere come campo ccn per ogni messaggio inviato, in questo modo ogni messaggio inviato, oltre a giungere regolarmente al destinatario, verrà anche inviato in copia alla vostra casella di posta o comunque a quella specificata nelle configurazioni.



E' possibile specificare più di un indirizzo semplicemente separandoli con una virgola. Inoltre essendo l'indirizzo di copia specificato come ccn il destinatario della mail non “vedrà” che il messaggio è stato inviato in copia.

Basilio Speziale

Laureato in Scienze dell'Informazione presso l'università degli studi di Bari nel 1989, nonchè perito in elettronica industriale.