Nuove funzioni per la selezione scadenze

By Basilio Speziale at maggio 08, 2016 23.11
Filed Under: Sette - Gestionale, Nuove funzioni

La funzione di selezione delle scadenze attiva nelle modalità di visualizzazione e di stampa è stata potenziata aggiungendovi la possibilità di selezionare tutti gli elementi con “Data Documento” compresa in un dato intervallo temporale. Il nuovo criterio di selezione prende il posto del precedente che permetteva di selezionare soltanto una specifica data, modalità che resta ancora disponibile inserendo lo stesso valore sia nel capo “Dalla Data Documento” che in quello “Alla Data Documento”.

E' stata inoltre potenziata la modalità di selezione in base al codice operatore, è adesso possibile specificare il “dove” effettuare il controllo ossia se confrontare il codice operatore con quello presente nell'anagrafica della scheda conti alla quale è riferita la scadenza o con il codice operatore immesso all'interno del documento di vendita che ha generato le scadenze, tipicamente la fattura.

Come per gli altri criteri di selezione anche questo è disponibile in “parallelo” a quelli già esistenti.

E' adesso possibile selezionare più di uno stato per le scadenze ossia è possibile chiedere a SETTE di mostrare/stampare ad esempio tutte le scadenze “a Scadere” più quelle “Pagate” mettendo assieme sino a quattro possibili stati.


 

Nota: La funzione è disponibile a partire dalla versione 4.1

Basilio Speziale

Laureato in Scienze dell'Informazione presso l'università degli studi di Bari nel 1989, nonchè perito in elettronica industriale.