Mostrare le destinazioni sullo zoom dei documenti fiscali

By Basilio Speziale at novembre 01, 2020 20.59
Filed Under: Sette - Gestionale, Nuove funzioni

In fase di visualizzazione o modifica di un documento emesso da SETTE, Premendo di tasto F5, è possibile ricorrere alla funzione di Zoom per cercare/identificare il documento da trattare. Questa è in grado di mostrare l'elenco dei documenti già emessi in varie modalità e in base a tre diversi ordinamenti, Data Nome ed importo.

E' adesso possibile chiedere alla finestra di Zoom documenti di mostrare oltre all'intestatario del singolo documento anche la destinazione dello stresso in modo da avere una visione più dettagliata ed immediata dell'informazione. L'informazione “destinazione” era comunque già disponibile da prima e veniva mostrata nella parte bassa della finestra per il solo documento selezionato, con la nuova implementazione questa viene anche mostrata nella griglia dati.

Per attivare la funzione basta selezionare la voce “Mostra le destinazioni” presente nella parte sinistra della finestra di zoom, SETTE provvederà ad eseguire in automatico tutte le azioni necessarie.

Nel caso le destinazioni siano visibili e viene scelto l'ordinamento “Per Nome” allora i dati presenti nella griglia verranno proposti ordinati per “Nome” → “Destinazione” → “Data”. Nel caso in cui la destinazione non sia visibile i dati verranno ordinati per “Nome” → “Data”


Basilio Speziale

Laureato in Scienze dell'Informazione presso l'università degli studi di Bari nel 1989, nonchè perito in elettronica industriale.