MICC POS - Modulo vendita touch screen

By Basilio Speziale at novembre 07, 2009 18.01
Filed Under: MICC POS Touch Screen, Sette - Gestionale

   MICC POS è il modulo vendita touch sceen di sette.


Per la realizzazione di MICC POS sono partito da una semplice considerazione, realizzare un programma che fosse semplice da usare quanto un normale registratore di cassa e che superasse le limitiazioni alle quali questi ultimi sono in genere sogetti. Ne è risultato un prodotto con un gradevole impatto visivo efficiente e di immediato apprendimento. Di fatto se sai utilizzare un registratore di casa riuscirai immediatamete ad usare MICC POS.

MICC POS si interfaccia direttamente al registratore di cassa per la stampa dello scontrino fiscale vero e proprio. L'interfacciamento è stato realizzato comunicando direttamente con la stampante fiscale eliminando completamente la dipendenza dai driver rilasciati dai vari produttori. Comunque MICC POS, se lo si vuole, può utilizzare i driver del produttore anche se la cosa non è consigliata, visto che verrebbero meno una serie di controlli che grazie alla comunicazione diretta MICC può fare, tipo mancanza carta o scontrino aperto manualmente.

Un'altro vantaggio di aver sviluppato in proprio i driver di comunicazione e che se sorge un problema di comunicazione o viene implementata una nuova funzionalità non devi star li ad aspettare che il produttore corregga od aggiorni la versione. Non è da sottovalutare il fatto che spesso i driver a corredo delle casse sono una fonte di difetti o peggio sono stati realizati all'epoca di windows 95 e da allora mai più aggiornati.

 

Guarda le screenshot di MICC POS

 

Guarda il video introduttivo di MICC POS


Basilio Speziale

Laureato in Scienze dell'Informazione presso l'università degli studi di Bari nel 1989, nonchè perito in elettronica industriale.