Esportazione in formato excel dati carte fidelizzazione

By Basilio Speziale at dicembre 22, 2010 14.30
Filed Under: Sette - Gestionale Magazzino, Nuove funzioni

Aggiunta la possibilità di esportare in formato Microsoft Excel i dati per un gruppo selezionato di carte fidelity. Insieme al codice della carta ed ai progressivi vengono esportati i dati anagrafici del cliente.
L'archivio ottenuto può essere agevolmente usato per la spedizione ai clienti di messaggi o materiale promozionale. Si può ad esempio creare un documento word e stamparlo per ogni cliente usando la funzione di “Stampa in serie”.

Incidenza del trasporto sul prezzo di carico del singolo articolo

By Basilio Speziale at dicembre 18, 2010 23.37
Filed Under: Sette - Gestionale Magazzino, Nuove funzioni

 

Come tener conto del trasporto sul prezzo di acquisto di un singolo articolo?


Lo si può sicuramente fare aggiungendo l'importo pagato per il trasporto, rapportato all'unita' di misura, sul prezzo di acquisto del prodotto. Ma se invece volessi avere il dato sdoppiato, ossia da un lato il prezzo di acquisto pulito e dall'altro quanto mi e' costato il trasporto nell'anno rapportato all'unita' di misura.

Per ottenere questo tipo d'informazione, su SETTE sono stati aggiunti dei nuovi totalizzatori alla parte contabile del singolo articolo uno destinato a totalizzare l'importo del trasporto per i movimenti di carico ed uno destinato a quelli di scarico. In questo modo ogni volta che verrà visualizzata la parte contabile avremo le informazioni sull'incidenza del trasporto scorporate dal prezzo di carico/scarico.
L'imputazione delle spese di trasporto e' abbastanza semplice, infatti durante l'operazione di movimentazione magazzino e' sufficiente premere il pulsante “Trasporto”. Verrà' mostrata una finestra per l'imputazione della cifra, questa verrà' ripartita su tutti gli articoli presenti del documento durante l'operazione di aggiornamento della base dati. L'applicazione o meno di tali importi ai progressivi dell'articolo dipende dalla causale di movimentazione magazzino utilizzata cosi' come succede per gli altri progressivi.

 

Basilio Speziale

Laureato in Scienze dell'Informazione presso l'università degli studi di Bari nel 1989, nonchè perito in elettronica industriale.