Operazioni di cambio anno

By Basilio Speziale at dicembre 31, 2016 12.38
Filed Under: Sette - Gestionale Magazzino

Il nuovo anno è alle porte e come consuetudine è necessario predisporre gli archivi di SETTE ad operare con il nuovo anno. Per questo è disponibile la procedura "Cambio Anno" in grado di eseguire tutte le operazioni necessarie allo scopo.

Chi ha il servizio di aggiornamento attivo ed ha quindi a disposizione gli ultimi aggiornamenti del programma, può accedere alla procedura semplicemente dal menu "Servizio" scegliendo "Creazione archivi nuovo anno", in caso contrario la procedura è comunque accessibile dal menu programmi di windows.

Visto che comunque nelle modalità operative non ci sono grosse differenze rispetto a quanto fatto negli anni precedenti, consiglio di seguire il link qui di seguito per consultare nello specifico cosa e come fare.

"Procedura di cambio anno per SETTE"


Sempre per chi ha il servizio aggiornamenti attivo, la procedura di cambio anno prevede la possibilità di spostare parte dei movimenti contabili dall'anno in corso al nuovo anno. Per maggiori dettagli su questa funzione consultate il post :


"Spostamento movimenti contabili"


Come sempre prima di intraprendere qualsiasi azione è consigliabile fare una copia di salvataggio degli archivi. Quello che non mi stancherò mai di ripetere è : meglio una copia in più che una in meno

 

Buon anno e buon lavoro

 

Configurare i colori per la griglia di ricerca articoli

By Basilio Speziale at dicembre 26, 2016 12.49
Filed Under: Sette - Gestionale Magazzino, Nuove funzioni

Aggiornata la funzione che permette a SETTE di mostrare i dati nella griglia di ricerca articoli usando colori differenti in base allo stato di magazzino nel quale ogni singolo articolo è assegnato.

E' ora possibile scegliere i colori associato ad ogni singolo stato semplicemente usando la funzione “Parametri di base” disponibile nel menu “Servizio” tramite la quale è quindi possibile assegnare il colore ad ogni singolo stato o in alternativa ripristinare quelli predefiniti.
Si ricordi che per attivare la visualizzazione dei colori và messo il segno di spunta alla voce ”distingui per colore” direttamente sulla finestra di ricerca degli articoli.



Per i dettagli sui colori della griglia si veda il post “Colori diversi in base allo stato dell'articolo sulla griglia di ricerca”

Colori diversi in base allo stato dell'articolo

Nota: La funzione è disponibile a partire dalla versione 4.1

Basilio Speziale

Laureato in Scienze dell'Informazione presso l'università degli studi di Bari nel 1989, nonchè perito in elettronica industriale.