Auguri ad Andrea per la sua laurea Magistrale in Ingegneria

By Basilio Speziale at luglio 28, 2023 22.36
Filed Under: Blog

Tanti auguri ad Andrea per il conseguimento a pieni voti della laurea magistrale in ingegneria informatica presso una delle università più prestiggiose del nostro paese, il Politecnico di Torino.Il rito ufficiale di proclamazione si è celebrato oggi 28 luglio 2023 presso l’aula magna del Politecnico, nell’occasione ho potuto notare che nonostante la complessità dei nostri tempi e le dificoltà attraversate negli ultimi anni, covid in testa, tutti i neo ingegneri proclamati  hanno ottenuto una votazione alta. La cosa che fa ben sperare per il futuro di questa terra.
Un ringraziamento va anche al Collegio Einaudi che promuovendo il merito garantisce agli studenti un ambiente confortevole fatto di persone motivate, persone che un domani saranno parte attiva della società.



La discussione della tesi è avvenuta qualche giorno prima e si occupa di un progetto di respiro internazionale che coinvolge importanti aziende europee


Zoom elenco documenti fiscale da altro anno

By Basilio Speziale at luglio 15, 2023 11.50
Filed Under: Sette - Gestionale, Nuove funzioni

La funzione di “Zoom documenti” è disponibile in SETTE semplicemente premendo il tasto F5 durante la compilazione di tutte le tipologie di documento come ad esempio ddt, fatture, preventivi e similari. Questa risulta comodo quando sia se si sta cercando uno specifico documento per modificarlo sia nell’utilizzo della funzione “carica da altro documento” con la quale è possibile, con pochi click, compilare un nuovo documento ricopiandone uno già esistente indipendentemente dal fatto che questi sia dello stesso tipo e che si trovi o meno nell’anno in uso.

Nello specifico è stata modificato il funzionamento della procedura di accesso ad uno specifico documento diverso come tipologia da quello che si sta compilando e presente su un anno differente da quello in uso. Adesso è possibile accedere alla funzione con un unico passaggio attivabile premendo il tasto “Da altro anno” disponibile sulla parte sinistra della finestra di zoom.


 

Una volta premuto il tasto, SETTE mostrerà una nuova finestra nella quale è possibile indicare in un unico passaggio sia la tipologia di documenti da mostrare sia da quale anno estrarli.

Premuto il tasto “OK” SETTE mostrerà un nuova finestra di Zoom con elencati i documenti richiesti.

 

 

Basilio Speziale

Laureato in Scienze dell'Informazione presso l'università degli studi di Bari nel 1989, nonchè perito in elettronica industriale.