Info varianti Taglia/Colore su MICC-POS

By Basilio Speziale at giugno 30, 2013 23.31
Filed Under: Sette - Gestionale Magazzino, Nuove funzioni

Aggiunta ad MICC-POS, modulo touch screen per SETTE, il tasto “Info Taglia Colore” in grado di attivare la funzione di Zoom sulle varianti Taglia/Colore disponibili per un dato articolo.
L'utilizzo è semplicissimo, il nuovo tasto va premuto prima di leggere il codice a barre dell'articolo per il quale si vuole consultare la lista delle taglie e colori disponibili, a questo punto MICC-POS presenterà una maschera contenente la lista richiesta. Per continuare le operazioni di cassa basta chiudere lo zoom con il tasto “OK”.

 

Creazione automatica documento da movimenti di vendita

By Basilio Speziale at giugno 09, 2013 23.40
Filed Under: Sette - Gestionale Magazzino, Nuove funzioni

 

Con questa nuova funzione è possibile generare in automatico un documento di vendita, es una fattura, o un'ordine o comunque un qualsiasi dei documenti gestiti da SETTE a partire dai movimenti di vendita selezionati dal giornale di magazzino.

Scelta la funzione dal menù documenti viene presentato un selettore diviso in due sezioni, la prima permette di selezionare i movimenti di vendita usando sostanzialmente gli stessi criteri del giornale di magazzino. La seconda sezione contiene le informazioni necessarie alla generazione del documento.

 


E' possibile, oltre a scegliere il tipo di documento da generare, stabilire la modalità di assegnazione dei prezzi. E' possibile assegnare i prezzi a partire dai valori dei movimenti di magazzino (verrà fatta una media fra i movimenti di uno stesso articolo) oppure in base ad uno dei listini vendita.

E' inoltre possibile assegnare degli extra sconti che verranno inseriti come sconto di chiusura sul piede del documento selezionato.

Terminata la generazione del documento questi verrà aperto e mostrato per poter essere eventualmente modificato ed infine confermato con la stessa metodologia usata per la creazione diretta.

Basilio Speziale

Laureato in Scienze dell'Informazione presso l'università degli studi di Bari nel 1989, nonchè perito in elettronica industriale.