Assegnare una serie predefinita per l'emissione documenti

By Basilio Speziale at gennaio 28, 2018 21.11
Filed Under: Sette - Gestionale Magazzino, Nuove funzioni

Per ogni tipo di documento gestito in emissione da SETTE è adesso possibile stabilire quale serie proporre come predefinita al momento della creazione del nuovo documento. Il valore può essere specificato nella pagina di configurazione dello specifico tipo di documento semplicemente inserendolo nel campo “Serie predefinita” perché questi venga proposto ogni volta che viene creato un nuovo documento come ad esempio una fattura o un documento di trasporto.


 

In realtà questa funzionalità era già disponibile in SETTE sin dalla versione 3.0 e fondamentalmente faceva la stessa cosa. Unica differenza che la sua configurazione non era disponibile all'utente finale, o meglio andava fatta modificando manualmente uno dei file di configurazione del programma. Adesso, come già detto prima, la configurazione è pienamente accessibile tramite le normali finestre di configurazione del documento.

Nota: funzione disponibile dalla rel.4.4 in poi

Basilio Speziale

Laureato in Scienze dell'Informazione presso l'università degli studi di Bari nel 1989, nonchè perito in elettronica industriale.