Modificare la dimensione dei tasti PLU su MICCPOS

By Basilio Speziale at gennaio 12, 2015 22.31
Filed Under: Sette - Gestionale Magazzino, Nuove funzioni

Puo succedere chei asti PLU personalizzati dall'utente su un singolo pannello siano più di quelli che la risoluzione del monitor touch possa mostrare. In tale caso sono adesso disponibili due nuove funzioni che migliorano la modalità di visualizzazione.

La prima è la possibilità di modificare la dimensione dei tasti per ogniuno dei pannelli o gruppi di tasti PLU, per farlo è sufficiente selezionare dal menu ad albero sulla sinistra il gruppo voluto e spostare il cursore denominato “Altezza Tasti” verso destra per ingrandire o verso sinistra per rimpicciolire.

Un secondo modo è quello di configurare MICCPOS per mostrare i tasti di scorrimento orizzontali e verticali per i pannelli contenenti i tasti PLU. Per farlo il modo più veloce è di premere con il tasto destro del mouse sull'area dei pannelli PLU ed attivare la voce “Mostra Tasti Prima/Dopo” oppure utilizzare il menu di servizio attivabile tramite il pulsante presente in basso a sinistra (quello con il numerino 7 come logo).

 

Basilio Speziale

Laureato in Scienze dell'Informazione presso l'università degli studi di Bari nel 1989, nonchè perito in elettronica industriale.