La nuova funzione disponibile sul menu “moduli” - “scadenzario” permette di eseguire in un'unica operazione una serie di passaggi, riferiti all'incasso o la pagamento di scadenze, che sino ad ora venivano eseguiti singolarmente.
La sequenza operativa è la seguente: Scelto il cliente, nel caso di incasso, o il fornitore, nel caso di pagamento, SETTE presenterà la maschera di riepilogo delle scadenze nella quale sarà possibile scegliere la o le scadenze che si stanno incassando semplicemente con un doppio click sulla riga corrispondente. Completata la scelta basta premere il tasto “emetti il documento” per ottenere i automatico la creazione della scrittura di prima-nota, l'impostazione a ”Pagato” delle scadenze selezionate e all'emissione di una ricevuta di pagamento in formato excel, pienamente personalizzabile, e contente l'elenco delle scadenze incassate. La ricevuta di pagamento può essere salvato come allegato alla scheda cliente.
(1) Pulsanti per la scelta delle scadenze a elaborare
(2) Griglia scadenze corrispondenti ai criteri di selezione area 3
(3) Area per la selezione delle scadenze da presentare nella griglia 2
(4) Scrittura di prima-nota corrispondente alla scadenze scelte
(5) Salvare o no come allegato la ricevuta di pagamento formato excel
(6) Creare o no in automatico la scrittura di prima-nota
(7) Mettere o no pagato alle scadenze scelta
(8) Pulsante di emissione del documento e/o di avvio delle registrazioni
La scrittura di prima-nota può essere preconfigurata tramite l'apposita funzione presente nel menu “Servizio – Configura Scadenze”, in questo modo non sarà necessario ogni volta specificare tutte le informazioni ma queste verranno proposte automaticamente all'attivazione della funzione.
c7c7c588-b5f8-4bcc-b953-9dafccc6b97d|0|.0